martedì 26 febbraio 2013

Oggi vi presento CONSUELO

:-)
Oggi vi presento Consuelo, chi è Consuelo!? :)
Consuelo è quella creaturina che ho usato come foto del profilo. Quella di colore con il sapore un po latineggiante :)
Di norma il sabato mattina mi piace svegliarmi presto presto, quando ancora tutti dormono (si lo so almeno il sabato dovrei dormire ma io la mattina adoro produrre e ho il cervello che va a carburante di fantasia), quando il sole sta sorgendo, e i cani ancora non si sentono fiatare dalla loro cuccia.
Entro in cucina, i gatti si stiracchiano sbadigliando e mi guardano con un'aria a metà tra lo stupito e lo scocciato. Faccio la moka di caffè, me ne verso una tazzina e poi accendo il pc sorseggiando l'amara bevanda. Se non ho commissioni da fare vado in giro nella rete a cercare ispirazione, nel silenzio assoluto del mattino, guardo ammiro e mi stupisco di tanta bravura e sento che voglio diventare piu brava, che voglio fare di piu, che posso farcela anche io fino a che ad un certo punto, gonfia di arte negli occhi, spengo il pc e mi metto come una piccola-grande pazza a scegliere dei colori di panetti a caso, ad istinto. E via, quel che viene viene!
Consuelo nasce appunto una mattina dopo aver visto tante fatine di fimo, con occhi dolci e dettagliati, con piccole gonne di pasta che pare organza per quanto è modellata ad arte, con manine tenere e decorazioni quasi impercettibili ma speciali proprio per questo.
Senza rifarmi a nessuna di queste, ma prendendo tanti piccoli dettagli dall'una e dell'altra, decido che la mia fatina sarà di colore! Perchè le persone di colore hanno un qualcosa in più, perche il colore della loro pelle è speciale, fa risaltare la loro bellezza.
E cosi, in pochi passi nasce lei, con le sue rose tra i capelli e nelle piege del vestito e con il piccolo bouquet tra le mani, quasi a rappresentare una sposa latina, spagnola.
Nutro subito un grande amore per lei, ha uno sguardo diverso, è speciale, ed è la prima mia creatura che sento appartenere alle mie dita e al loro lavoro. Ma questo amore viene condiviso anche da Michele, uno dei miei pochi "fratelli acquisiti", che è per me una persona speciale che adoro e che stimo. Un fratello speciale, con il quale ho condiviso tantissimi momenti, bellissimi e anche molte discussioni certo, un amico che ho mandato a fan*** e che a sua volta mi ci ha mandato svariate volte ... ehhe! ma sono proprio le amicizie vere e sincere che sono pregne di emozioni e sentimenti contrastanti, no?
E cosi l'ha adottata lui, e io col cuore gliel'ho regalata, felice di farlo e sicura che con lui sarebbe stata felice :) e perche "Consuelo"? E che ne so...gliel'ha dato lui questo nome :)
che dite, devo mandargli gli assistenti sociali?

buon martedi a tutti!


1 commento:

  1. Adoro questa "creaturina", Ha una luce, negli occhi, che, come dici tu, la rende unica e speciale.
    Mette allegria solo a guardarla, e dolcezza. Davvero, aha degli occhi che sembrano vivi, ci si potrebbe perdere dentro. E l'espressione, dolce e felice, che sembra che stia per esplodere in una risata...

    No, davvero... complimenti! :)

    RispondiElimina